Loading...
Chi sono 2018-01-22T21:16:00+00:00

Tra Arte e Passione

Dopo due stage, di un mese ognuno, in “filmaking” e “digital filmaking” presso la “New York Film Academy” di New York, nel dicembre 2013 conseguo la laurea triennale in Studi Italiani presso l’Università La Sapienza di Roma con una tesi in critica letteraria dal titolo “Perelà, un uomo di fumo a cavallo fra due secoli” e nel 2016 la Laurea Magistrale in Televisione, Cinema e New Media presso l’Università IULM di Milano con una tesi, seguita dal prof. Giovanni Chiaramonte, intitolata “Lo Specchio di Andrej Tarkovskij: un film tra memoria e ricordo.”.

Dall’invero 2009 ho iniziato a lavorare come assistente alla regia in alcuni cortometraggi e dal 2015 al 2016 sono stata allieva e assistente del fotografo Maurizio Montagna, con il quale ho seguito servizi fotografici di architettura e design e che ho affiancato durante un corso di fotografia tenuto presso lo Spazio Forma di Milano.

Nell’inverno 2016 sono stata assistente alla regia nel programma “Master of Photography” prodotto da Sky Arte e nel 2017 come operatrice di macchina in studio e per i confessionali nella seconda edizione dello stesso programma.

Attualmente vivo a Roma e lavoro come fotografa freelance e direttore della fotografia. Inoltre, il collaborazione con un amico, mi sto dedicando alla realizzazione del mio primo cortometraggio come autrice e regista.

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. 

Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.

(Ansel Adams)

Una fotografia non è né catturata né presa con la forza. Essa si offre. E’ la foto che ti cattura.

(Henri Cartier-Bresson)

SCOPRI IL MIO PERCORSO PROFESSIONALE

Scarica il resume

CONTATTAMI